della Redazione
Presentata allo scorso Salone di Detroit, la nuova BMW Z4 uscirà sul mercato a partire da Marzo. Dinamismo, carattere ed eleganza, questa la combinazione con cui le neonata di casa BMW è determinata a conquistare il mercato e che abbina importanti modifiche nel design esterno ad una significativa opera di restyling degli interni. Pacchetto di equipaggiamenti Design Pure Traction e abitacolo caratterizzato dallo spiccato abbinamento cromatico tra tinte nere ad arancioni, con sedili in pelle (nera) e rivestimenti in alcantara. La carrozzeria è disponibile in ben undici diverse colorazioni, comprese le tre “new-entry” Mineralgrau metallizzato, Glaciersilber metallizzato e Valencia Orange metallizzato. Seduta bassa, come è tipico per una roadster, tettino apribile in appena 19 secondi, spingendo un semplice bottone e fino a 40 km/h. Cinque motorizzazioni differenti, tutte a benzina, tre da 4 cilindri e due da 6 cilindri. Novità in gamma è rappresentata della versione sDrive18i, con un motore da 2,0 litri e 156 CV, abbinato o ad un cambio manuale da sei rapporti o ad uno automatico, sportivo, da otto. La BMW Z4 sDrive18i accelera da 0 a 100 km/h in poco meno di otto secondi e raggiunge una velocità massima di 221 km/h. Le altre motorizzazioni rimangono quelle già presenti nei modelli precedenti: la BMW Z4 sDrive 20i, sDrive28i, sDrive35i ed sDrive35is. Punto in comune tra tutti questi propulsori è la tecnologia BMW TwinPower Turbo, sinonimo di piacere di guida abbinato a consumi ridotti del carburante.