La Maserati Levante è un Vulcano

 

 

 

 

di Maurizio Elviretti

 

Grigio Lava fuori e rosso fuoco dentro. Non poteva che chiamarsi Vulcano la nuova limited edition (solo 150 esemplari in commercio) della Maserati Levante. La tonalità opaca degli esterni è esclusiva di questʼedizione speciale di Maserati Levante, che esprime un look dalla chiara impronta sportiva. Il pack Nerissimo include infatti i fari posteriori scuri, la calandra e i loghi neri cromati, le cornici dei finestrini nero lucido e i terminali di scarico bruniti. Lʼeleganza è invece data dalle maniglie delle portiere nel colore della carrozzeria, nei vetri laminati e oscurati e nei grandi cerchi Helios da 21 pollici, ma il top sta nelle pinze dei freni rosse. L’impianto frenante è Dual Cast Brembo a 6 pistoncini e garantisce eccellenti performance in fase di frenata. Gli interni sportivi si rivelano nei sedili in pelle pieno fiore, regolabili elettricamente e con memorie, riscaldati e ventilati. Le finiture sono in fibra di carbonio high gloss, materiale impiegato anche per le palette del cambio, mentre sul tunnel centrale spicca la placchetta in alluminio cromato che riporta il Tridente e il logo Vulcano. La dotazione di serie comprende poi l’impianto audio premium Bowers&Wilkins, il sistema di chiusura portiere soft close, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e i fari adattativi con tecnologia full-LED Matrix. Sotto il cofano di Maserati Levante Vulcano ci possono essere entrambe le motorizzazioni benzina biturbo V6 in gamma, quelle da 350 CV e da 430 CV, prodotte a Maranello nello stabilimento Ferrari. I prezzi partono da 116.000 euro per la versione da 350 CV e da 128.000 euro per quella da 430 CV, sempre chiavi in mano.

 

Lascia un Commento