Novembre, mercato in flessione. Non per Citroën

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dalla redazione

 

Nel mercato delle autovetture, i risultati commerciali di Citroën in Italia mantengono un trend molto positivo grazie soprattutto a C3 che conferma il suo successo superando 38.000 immatricolazioni da inizio anno. La best-seller della Marca si posiziona al terzo posto nel suo segmento e nel singolo mese di novembre occupa la quinta posizione nella classifica delle autovetture più vendute in Italia. Con quasi 16.400 immatricolazioni da inizio anno, C3 Aircross resta nella TOP 10 del suo segmento. A nove mesi dal lancio, anche Nuova C4 Cactus è nella TOP 10 delle berline di segmento C. Le monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer si mantengono, nel loro insieme, al quarto posto nel loro segmento mentre SpaceTourer è sesta nel suo segmento da inizio anno e seconda nel singolo mese di novembre. Dall’analisi della struttura del mercato autovetture, nel canale dei privati Citroën conferma il trend di crescita positivo, sia nel singolo mese che nel cumulo da inizio anno. Il mercato invece registra da gennaio una flessione superiore al 3%, nonostante un trend positivo nel singolo mese di novembre. Ottimi risultati anche nel mercato dei veicoli commerciali: con oltre 13.400 immatricolazioni nei primi 11 mesi dell’anno ed una crescita quasi del 4% rispetto al 2017, la Casa del Double Chevron mantiene la quarta posizione nel ranking delle Marche. Il modello che ha contribuito maggiormente a queste performance è Citroën Jumper che ha incrementato le vendite del 26% posizionandosi al 3° posto nel suo segmento. Infine, positivi anche i risultati di Jumpy che, grazie all’incremento del 6% delle immatricolazioni, si trova al 3° posto nel suo segmento.

Lascia un Commento