dalla redazione
Molto positivi i risultati commerciali di Citroën in Italia nei primi cinque mesi dell’anno, con quasi 50.000 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, per una quota di mercato pari a 4,9%. In particolare, Citroën incrementa le vendite di autovetture del 16%, in un mercato, al contrario, complessivamente stabile. Nell’ambito dei Veicoli Commerciali, le immatricolazioni di Citroën in Italia aumentano del 14% rispetto allo stesso periodo del 2017 e mantengono al terzo posto la Casa del Double Chevron nel ranking delle Marche.
Nel mercato delle autovetture, nei primi cinque mesi dell’anno, Citroën è tra le Marche con il maggiore trend di crescita in Italia. Risultati trainati da C3, che da inizio anno ha già superato le 21.300 immatricolazioni, posizionandosi tra le TOP5 del suo segmento. Anche C3 Aircross con oltre 8.500 immatricolazioni da Gennaio sta rapidamente scalando la classifica del segmento B Suv. Una forte ripresa anche per C1, nella TOP10 delle vetture più vendute nel suo segmento. Infine, anche C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer, nella TOP3 dei monovolume compatti, hanno riscontrato un grande apprezzamento da parte del pubblico italiano. Un ottimo risultato nel mercato delle vetture elettriche dove Citroën ha raggiunto la quota del 7,8%, con Citroën C-Zero e Citroën e-Berlingo nella TOP10 delle vetture più vendute in Italia. Dall’analisi della struttura del mercato autovetture, Citroën in Italia realizza un ottimo risultato in particolare nel canale dei privati con una crescita a fine Maggio che supera il 6% i dati del 2017, in controtendenza rispetto al mercato che invece registra una flessione quasi del 6%. Risultati eccellenti per Citroën Italia nel mercato dei veicoli commerciali: con oltre 6.000 immatricolazioni nei primi 5 mesi dell’anno ed una crescita del 14% rispetto al 2017, la Casa del Double Chevron mantiene un ottimo terzo posto nel ranking delle Marche. I modelli che hanno contribuito maggiormente a queste ottime performance sono Citroën Jumpy che ha incrementato le vendite del 18,5%, Berlingo (+ 2,5%) e Jumper (+ 28,2%).