Skoda: al Salone di Pechino un inedeito suv

 

di Martina Renna

Skoda ha deciso di puntare sul mercato cinese e concretizza tutto il suo impegno il prossimo 25 aprile. Con l’apertura delle porte del Salone di Pechino, Skoda presenterà un inedito suv concepito espressamente per l’ampia clientela rappresentata dai giovani che vivono nelle grandi aree e città urbane. La marca boema del Gruppo Volkswagen, da quando è rientrata in Cina, cioè dal 2007, ha visto incrementare costantemente la propria quota. Infatti, dopo un 2017 chiuso con un +2,5% a 325mila unità immatricolate, per la Skda oggi la Cina rappresenta il principale mercato, con quasi il 25% della produzione totale venduta in questo Paese. L’arma vincente si basa sulla JV annunciata nel 2016 tra Volkswagen e SAIC Motor Corporation Limited, che prevede nello specifico un investimento di oltre 2 miliardi di euro da investire nell’arco temporale di 5 anni. Skoda, con il suo debutto in Cina di un’offerta allargata di modelli con propulsioni alternative e una specifica gamma di suv, si presenta innovativa e pronta ad allargare la sua clientela. Il modello prefigurato dal concept che sarà svelato ad Auto China 2019 andrà a competere in un segmento che in questo momento rappresenta oltre il 30% delle vendite totali nel Paese e che è attualmente coperto da Skoda con i due soli modelli Karoq e Kodiaq.

Lascia un Commento