Groupe PSA sceglie Seattle per lanciare il suo marchio di mobilità Free2Move negli Stati Uniti

 

 

 

 

 

 

 

Oggi a Seattle, Groupe PSA ha annunciato il lancio di Free2Move sul mercato nord americano, una piattaforma di aggregazione di servizi di mobilità su smartphone. L’applicazione Free2Move permette agli utilizzatori di confrontare l’ubicazione, le caratteristiche e il costo dei vari mezzi di trasporto disponibili a Seattle, comprese le offerte di car sharing operate da Car2Go, Zipcar e TravelCar. Nei prossimi due mesi saranno proposte anche varie offerte di biciclette self-service come Ofo Bike, Lime Bike e Spin Bike.  Free2Move vuole rispondere alle nuove esigenze dei consumatori legate all’urbanizzazione e alla crescente digitalizzazione.

«Lanciare un servizio che permetta di spostarsi nel modo più efficiente possibile evidenzia in modo chiaro l’impegno di Groupe PSA, rivolto al futuro», ha dichiarato Larry Dominique, Direttore dell’Entità del Nord America. «I servizi di mobilità cambiano in funzione della percezione e degli stili di consumo. Lanciare Free2Move negli Stati Uniti è un modo unico di rispondere alle preoccupazioni dei consumatori e di disporre di una piattaforma flessibile per implementare futuri prodotti».

Con Free2Move, l’utente può prenotare o accedere direttamente alla modalità di trasporto scelta per un periodo che va da qualche minuto a più giorni. In Europa il servizio si è sviluppato rapidamente. Attualmente disponibile in sette Paesi (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Italia, Austria e Svezia), conta 400.000 utilizzatori e una trentina di operatori. Il lancio negli Stati Uniti rappresenta la prima tappa dell’espansione del Gruppo in Nord America, come presentato nel piano strategico Push to Pass nell’aprile 2016.

«Siamo lieti di annunciare oggi il lancio delle nostre operazioni in Nord America, a Seattle», ha dichiarato Brigitte Courtehoux, Direttrice della Business Unit Servizi connessi e Nuove mobilità. «Potremo proporre nuove offerte ed essere presenti in nuove città. Free2Move entrerà quindi nella vita di tutti i giorni degli americani che amano le modalità di trasporto innovative e non convenzionali».

L’applicazione Free2Move, intuitiva e funzionale, s’inserisce nel percorso avviato dalla città di Seattle per sviluppare soluzioni di mobilità efficienti. Il lancio di Free2Move avviene alla presenza di Scott Kubly, Direttore dei Servizi Municipali dei Trasporti (SDOT) della città di Seattle, che ha recentemente presentato un progetto destinato a promuovere mezzi di mobilità innovativi (New Mobility Playbook).

Lascia un Commento