Great Wall Steed 6: dalla Cina con il pick-up

 

 

 

 

 

 

 

di Federico Gianandrea de Angelis

 

Direttamente dalla Cina sbarca sul mercato italiano un nuovo pick-up: il Great Wall Steed 6. L’arrivo nelle concessionarie è previsto per il prossimo martedì 20 giugno a prezzi che partono da 23.700 euro e con la possibilità di scegliere tra due allestimenti, il Business e il Premium. La dotazione offerta dalla prima variante comprende luci diurne a Led, paraurti in tinta carrozzeria, cerchi in lega, climatizzatore automatico, computer di bordo, alzacristalli elettrico anteriore e posteriore, volante con comandi audio e Bluetooth integrati, impianto audio CD-MP3 con quattro altoparlanti, sistema di blocco automatico porte a 15 km/h, antifurto con immobilizer. L’allestimento Premium aggiunge alla prima sensori luci, e pioggia, sedile guida a regolazione elettrica, volante e pomello cambio rivestiti in pelle, rivestimenti sedili e pannelli porta in pelle, Cruise Control, controllo TPMS di pressione pneumatici, specchio centrale con funzione antiabbagliamento automatica, specchi retrovisori esterni a regolazione elettrica, barre portatutto longitudinali cromate sul tetto, pedane laterali. Sono optional invece i sensori di parcheggio, la tinta metallizzata, i fendinebbia e la telecamera posteriore con schermo da 8 pollici. Il Great Wall Steed 6 non passa inosservato perché, ovviamente, presenta dimensioni importanti: 5,34 m di lunghezza, 1,8 m di lunghezza, 1,73 – 1,75 m di altezza, 3,2 m di passo e 200 mm di altezza minima da terra. L’assetto di questo pick-up doppia cabina a cinque posti si presenta con sospensioni a ruote indipendenti a doppi bracci con molle elicoidali all’anteriore e un ponte rigido e molle a balestra nella parte posteriore. Il motore, firmato Mitsubishi, è un 2,4 litri a 4 valvole per cilindro e distribuzione monoalbero capace di sviluppare una potenza di 126 CV a 5.250 giri/min e 200 Nm di coppia massima tra 2.500 e 3.000 giri; per il nostro mercato, l’alimentazione del propulsore è stata convertita in bifuel benzina-GPL. A supportarlo, un classico cambio manuale a cinque rapporti ed una trazione a differenziale Eaton sia posteriore che integrale (con marce ridotte ad inserimento elettronico); nel secondo caso è presente anche il sistema BorgWarner di ottimizzazione della coppia motrice inviata ad ogni singola ruota.

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