Yamaha TMax: all’EICMA la nuova generazione

 

 

 

 

 

 

 

 

di Maurizio Elviretti

 

Dopo essersi aggiudicata la palma di “maxi scooter più venduto in Europa” (oltre 230mila unità vendute in 15 anni), il TMax si conferma sempre più modello di punta di casa Yamaha. Oggi il marchio nipponico decide di dare una rinfrescata al look del suo gioiellino, presentando la nuova versione sotto i riflettori dell’EICMA di Milano. L’ultima versione presenta un “muso” più compatto al quale sono stati aggiunti profili cromati che ne incorniciano le lenti e gli spigoli in rilevo posizionati nell’area delle “palpebre”. Il frontale, più raccolto, concentra i quattro fari anteriori a led e le luci di posizione, regalando così a TMax un look più sportivo e dinamico. Le modifiche di maggior rilievo sono però all’interno: nuovo telaio in alluminio, forcellone allungato, nuovo controllo di trazione e acceleratore a controllo elettronico. Il motore è il classico bicilindrico frontemarcia (adesso Euro4) mentre il peso complessivo è stato ridotto di 9 chili. La grande novità del maxi giapponese, che arriverà su strada a marzo 2017, sta però nelle tre versioni in cui è proposto: TMAX, TMAX SX e TMAX DX. Tre configurazioni che permettono al cliente di scegliere quella che più si avvicina al suo stile di vita. Animo sportivo rivela TMAX SX, che ha la livrea dedicata e lʼesclusiva centralina a mappatura variabile D-Mode. Indole rivolta al comfort invece per TMAX DX, dotato di Cruise Control, schermo regolabile elettricamente e sistema di riscaldamento per sella e manopole.

Lascia un Commento