Hyundai i10: arriva il restyling

 

di Maurizio Elviretti

 

Tutto pronto per il lancio del restyling della piccola di casa Hyundai, la i10. Sono state oltre 220mila le vetture compatte della casa coreana vendute dal 2013. Dal quartier generale fanno sapere che si tratta di un “modello chiave” per il brand, come sottolineato dal numero uno Hyundai Europa, Thomas A. Schmid: ben 8mila immatricolazioni in Italia nel primo semestre del 2016, al trentanovesimo posto in classifica delle auto più vendute nel nostro paese. Come detto il lancio del restyling è ormai alle porte, fissato per il Salone di Parigi di fine settembre. Dalle prime immagini rilasciate dal marchio coreano, si intuisce subito una modifica nella parte anteriore della vettura, catalizzata da una nuova griglia Cascading. Così come son state riviste le modanature laterali e i cerchi da 14” disponibili in lega o in acciaio. A bordo debutta il sistema di infotainment con schermo touch da 7”, navigatore e sistema mirroring Apple CarPlay e Android Auto. Anche in termini di sicurezza ci sono due importanti novità normalmente disponibili su modelli di segmento superiore: il Front Collision Warning System (FCWS) e il Lane Departure Warning System (LDWS). Tramite i sensori anteriori della telecamera, il Front Collision Warning System avvisa il guidatore con un segnale acustico di possibili collisioni con altri veicoli, mentre il Lane Departure Warning lo allerta in caso di movimenti non controllati a velocità superiori di 60km/h – oppure se la vettura esce dalle linee della carreggiata. La nuova i10 mantiene i due motori a benzina, 1.0 litri e 1.2 litri attualmente disponibili insieme al bi-fuel 1.0 GPL (con impianto GPL prodotto e installato direttamente da Hyundai alla fabbrica). Nessuna indicazione sul listino prezzi che attualmente parte da poco più di 10mila euro.

Lascia un Commento