Opel Mokka X: adesso con Opel OnStar e IntelliLink

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di Maurizio Elviretti

 

Presentata al Salone di Ginevra di marzo, la Opel Mokka X, versione più aggressiva del Suv tedesco, ha già fatto parlare e riparlare di sè. E’ sicuramente tra i modelli più tecnologici attualmente in commercio per il proprio segmento, adesso ancor più arricchito grazie all’arrivo dei sistemi Opel OnStar e IntelliLink. Il primo prevede l’assistenza 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, con un sistema che reagisce automaticamente in caso di emergenza. Se gli airbag vengono attivati durante un incidente, i sensori presenti sul veicolo avvisano automaticamente un operatore OnStar. La chiamata automatica in caso di incidente è solo una delle numerose funzioni innovative di Opel OnStar, che rendono la guida più comoda e assicurano la migliore connettività. Questo servizio unico, fornito da operatori in carne e ossa e non da macchine, è in grado di sbloccare le portiere in remoto, inviare indicazioni stradali direttamente al veicolo, inviare email sullo stato di salute del veicolo e offre un Hotspot Wi-Fi 4G/LTE (in Italia a partire da fine 2016). Il sistema R 4.0 IntelliLink, dotato di touch screen da 7”, consente di telefonare senza impegnare le mani, effettuare lo streaming audio e guardare fotografie, video e film. Inoltre, come il sistema di navigazione NAVI 900 IntelliLink, è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, per consentire l’integrazione e l’utilizzo delle funzioni del proprio smartphone tramite il touch screen.

 

 

Lascia un Commento