BMW: pronta la seconda generazione della X6

 

 

di Federico Gianandrea de Angelis

 

Otto anni fa il suo primo debutto, ora è tempo di ringiovanire per la BMW X6 e dalla casa tedesca arriva quindi la seconda generazione del modello forse più particolare della Serie X. Diventata emblema delle SAV (Sport Activity Coupè) grazie al suo design unico, adesso grazie a ritocchi estetici e a nuove dotazioni che ne accentuano le prestazioni si prepara a sfidare le avversarie Maserati Levante o Mercedes MLC. E’ rimasta sontuosa ed imponente come la precedente versione, ma la nuova X6 è stata modificata nella struttura e resa più leggera dai parafanghi di palstica e al cofano in alluminio; molto più aggressivo e con un look nuovo il frontale, su cui si mettono in mostra il doppio rene ingrandito e i fari allargati, con proiettori allo xeno di serie. Gli interni risultano più lussuosi e confortevoli mentre il bagagliaio è aumentato di ben 75 litri per merito della diversa forma del portellone e del divenetto abbattibile. Oltre ai proiettori bixeno, la dotazione di serie prevede cerchi in lega da 19”, comando automatico del cofano posteriore, cambio sportivo a 8 rapporti Steptronic con palette al volante, allestimento in pelle, specchietto retrovisore interno autoanabbagliante e ancora il pacchetto sicurezza Driving Assistant di Bmw ConnectedDrive. La gamma motori per l’Italia della nuova X6 varia dalla X6 30d da 258 cavalli alla X6 M50d con tre turbocompressori da 381 cv, con prezzi rispettivamente di 70.890 euro e 98.950 euro. Ci sono poi una terzaa variante diesel  da 74.840 euro e 313 Cv, la X6 40d , ed infine la più sportiva e costosa X6 M dotata di un V8 benzina 4.4 da 575 cavalli (128.500 euro).

Lascia un Commento