Auto nuova? Gli italiani la cercano dallo smartphone

 

 

 

 

 

di Delfina Maria D’Ambrosio

 

L’automobile nuova? Si cerca sullo smartphone! Sappiamo bene come questi dispositivi siano diventati ormai dei fedeli compagni dell’uomo moderno, sempre più connesso. Se tantissime sono le informazioni che navigando sul web dal proprio cellulare si cercano non fa eccezione la scelta delle macchina. I numeri , frutto di un’indagine condotta da AutoScout24, lo confermano: il 35% delle ricerche parte, infatti, dal cellulare e solo il 35% da un pc. Tendenza che aumenta costantemente nel tempo con una crescita di circa il 50% in un anno.  Interessante è anche vedere come cambia il comportamento negli orari e nell’arco della settimana. Nei giorni feriali le ricerche (con email e telefonate relative) si concentrano dalle 20 alle 22 quando fatte da smartphone, mentre dal pc avvengono negli orari propriamente lavorativi.  Nel fine settimana le cose cambiano, il sabato il picco di richiesta informazioni da smartphone avviene intorno alle 19 e alle 14 (dal lunedì al venerdì si concentra invece tra le 17 e le 18 e tra le 11 e le 12) e dal pc verso le 19. La domenica chi si connette da smartphone cerca l’auto specialmente verso le 12 e le 21, chi naviga dal computer lo fa tra le 18 e le 21.

 

Lascia un Commento