Peugeot: una 508 pensata per le aziende

 

di Federico Gianandrea de Angelis

 

 

Si fa in due la nuova Peugeot 508: di tutta risposta alle grandi richieste proveniente dal comparto flotte nel segmento D, il marchio del Leone propone una versione berlina accanto alla Station Wagon. Con dei nuovi allestimenti pensati proprio per le aziende, la 508 berlina si mostra rinnovata nello stile attraverso il nuovo cofano orizzontale ed il frontale distinguibile dalla calandra con il marchio francese integrato, ma anche tramite dei proiettori con un inedito design e fari a LED. Sempre a LED i gruppi luminosi che sono sul posteriore, che risulta più elegante rispetto al precedente grazie allo scalino alla base della soglia vano bagagli e agli inserti inferiori sul lato targa. Inernamente vengono confermate le linee pure ed una grande attenzione verso la qualità dei materiali, mentre a livello di tecnologia sono da apprezzare il touchscreen da 7 pollici ad alta risoluzione, il Blind Corner Assist, la retrocamera e la funzione cornering per i fendinebbia. Per la nuova 508 berlina sono previste tre motorizzazioni Blue Hdi Euro 6 con tecnologia SRC e Start&Stop, ossia un 1.6 da 120 cavalli e un 2.0 nelle potenze di 150 e 180 cv ai quali si può unire il cambio automatico EAT6 di nuova generazione. Due le versioni disponibili, Business e Feline, che si differenzieranno per le dotazioni di serie; sulla prima troveremo: ESP con Hill assist e Intelligent traction control, climatizzatore automatico bi-zona, regolatore di velocità, Pack urban, cassetto portaogetti refigerato ed illuminato, interni in tessuto, Pack Visibilità, sistema di navigaione e Peugeot Connect. A questi, sulla top di gamma Feline disponibile solamente con trasmissione automatica, si aggiungono: freno di stazionamento elettrico, tinta metalizzata o perla, Keyless System, sensori di parcheggio anteriori e blind corner assist.

 

Lascia un Commento