La Kia Cee’d si è rifatta il trucco

 

di Delfina Maria D’Ambrosio

 

Tempo di aggiornamenti in casa Kia, è infatti arrivato il momento del restyling della Kia Cee’d 2015. Se la media coreana si rifà il trucco, va sottolineato che si tratta comunque di un maquillage che riguarda solo superficialmente gli esterni, con delle modifiche effettuate su paraurti, sia anteriori che posteriori, mascherina, gruppi ottici e cerchi in lega che passano da 16 a 17 pollici e che vantano un disegno inedito così come quello della griglia. Migliora anche l’insonorizzazione, in alcuni punti dell’automobile è stato infatti inserito maggior materiale fonoassorbente che permette di avvertire in maniera ridotta rispetto a prima vibrazioni e  rumori. Una delle principali novità è l’allestimento sportivo GT line con un 1.6 litri Turbo da 204 CV. Si tratta di una versione adatta a chi ama un look più aggressivo e frizzante con spoiler, luci diurne e fanali a led, un nuovo volante e il pulsante “GT MODE” attraverso il quale è possibile selezionare il tipo di rombo del motore nell’automobile. Inoltre i più pretenziosi potranno richiedere il nuovo impianto frenante con dischi anteriori da 320 mm. Migliore anche l’accelerazione da 0/100km/h in appena 7,6 secondi. Altre due novità sono il motore 1.0 tre cilindri turbo a benzina  da 100 o 120 CV , con coppia massima di 172 Nm, sviluppato presso il centro R&D di Namyang (Corea del Sud) che fa il suo debutto assoluto e il nuovo cambio a sette marce del 1.6 CRDI 133 CV. In gamma motori troviamo, appunto: benzina 1.4 100 CV MPI, 1.6 GDI 128 cv, l’ecoTurbo di cui abbiamo parlato, il diesel 1.6 CRDi da 110 o 136 CV (con doppia frizione a sette marce). Quanto alla tecnologia,  il pacchetto Kia Connected Services offre informazioni su traffico e meteo, ci sono poi il Blind Spot Detection, il Rear Cross Traffic Alert, lo Speed Limit Information Function e lo Smart Parking Assist System: tutti utilissimi per alzare il livello di sicurezza. Fiore all’occhiello la frenata, gli spazi di arresto sono diminuiti di 1,4 metri nella decelerazione da 100km/h a 0.

 

 

Lascia un Commento