Subaru Levorg

 

di Pierluigi Bianchi

 

Levorg è l’acronimo usato dal costruttore giapponese per unire tre parole: Legacy, Evolution e Touring. Senza snaturare la brand identity del gruppo, Subaru offre una nuova vettura di nicchia con carrozzeria station wagon, solo con cambio automatico e solo ad alimentazione a benzina. Basata sulle dimensioni della Legacy, è lunga 4,69 metri e ha un passo di 2,65 metri. A livello estetico si nota una linea delicata con qualche elemento sportivo quale una presa d’aria sul cofano, dei parafanghi vistosi e un doppio terminale di scarico. Tutti gli elementi sono realizzati con grande cura. Sotto il cofano è previsto un motore boxer 1600 turbo da 170 CV che, insieme al cambio automatico, garantisce un’ottima fluidità di guida e una reattività degna delle migliori auto sportive. Caratteristica peculiare dei motori Subaru è poi quella di mantenere il baricentro basso assicurando sicurezza e stabilità in curva. Ci si rende conto come la Levorg, visto lo sterzo con servocomando elettrico e la trazione integrale abbinate al sistema Active Torque Vectoring, mostri un comportamento agile e preciso in situazioni miste. Anche l’interno è minuziosamente curato ed è apprezzabile la sua l’abitabilità. La vettura garantisce un agevole accesso ai sedili posteriori e un portabagagli ampio e versatile apribile con un comando elettronico previsto sulla chiave. La Levorg sarà disponibile con due allestimenti: GT e GT-S.

Lascia un Commento