Fiat Doblò Trekking

 

di Pierluigi Bianchi

 

Oltre alle versioni Trekking di Panda, Qubo e 500L, Fiat ha svelato il nuovo Doblò Trekking. Studiato per mixare praticità, compattezza e funzionalità,  mostra un look da Crossover dotato di numerosi accorgimenti che lo rendono perfetto per gestire terreni sconnessi. Quindi il nuovo Doblò è orientato verso un target che ricerca una vettura camaleontica con un look e un carattere off road. A livello estetico è contraddistinto da un design outdoor con modanature laterali sulle quali è presente il logo Trekking, cerchi in lega da 16 pollici, paraurti anteriori e posteriori completamente ridisegnati e un assetto più rialzato (circa 10 mm) dotato di sistema Traction+. Questo nuovo sistema di trazione, oltre ad migliorare la motricità del veicolo sui terreni più difficili, presenta una soluzione meno costosa di una trazione 4×4 garantendo gli stessi vantaggi di quest’ultima. A completamento della performance troviamo le sospensioni posteriori bi-link che garantiscono una delle migliori esperienze di guida  della categoria. Il frontale è caratterizzato da fari molto ampi racchiusi in una mascherina sulla quale spicca il logo Fiat.  Il nuovo crossover porta al debutto un nuovo colore della carrozzeria: il Bronzo Magnetico. Il punto di forza della Fiat Doblò è lo spazio. Offrendo fino a 7 posti e un notevole comfort dell’abitacolo sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori, il nuovo Doblò è dotato di un cruscotto semplificato con un sistema multimediale Uconnect con touchscreen a colori da 5”. Tre gli allestimenti previsti: Pop, Easy e Lounge. Mentre i motori disponibili sono due a benzina (1.4 da 95cv e 1.4 turbo T-jet da 120) e tre diesel (1.6 Multijet da 90 Cv, 1.6MJT da 105 e 2.0 MJT da 135).

Lascia un Commento