Esperienza a servizio del consumatore

 

a cura di Delfina Maria D’Ambrosio

Intervista di Filippo Gherardi

 

È sempre tempo di novità in casa Professione Motori, in questo numero abbiamo il piacere di introdurre un’assoluta new entry, il mondo Arexons, di cui ci ha parlato in esclusiva Daniel Elber, Strategic Business Manager Marketing Arexons:

“Proprio quest’anno compiamo 90 anni, siamo infatti nati nel 1925 come realtà imprenditoriale dei due fratelli Verri che attraverso un loro contatto negli Stati Uniti intuirono quello che sarebbe stato successivamente in Italia il boom della motorizzazione che nel ‘25 era ancora agli inizi. Appena prese avvio questo fenomeno Arexons andò ad offrire tutta la chimica che serviva per la cura e la manutenzione dell’automobile. All’inizio ci si rivolgeva ai meccanici e poi negli anni successivi ci si allargò a tutti i prodotti destinati anche al consumatore privato. Arrivando ai nostri anni, Arexons è cresciuta moltissimo e non è più un’azienda imprenditoriale ma manageriale. Oggi siamo parte del gruppo Petronas, un gruppo malese e più precisamente un ente di stato per il gas e il petrolio della Malesia, ma la nostra sede e lo stabilimento sono qui in Italia, quindi la ricerca e sviluppo e le persone che ci lavorano rappresentano davvero il made in Italy. Siamo precisamente a Cernusco Sul Naviglio, dove lavorano circa 130 persone. Tutti i nostri prodotti possono garantire un rapporto prezzo/prestazioni TOP, offriamo la qualità migliore per l’automobilista e ciò si traduce in quasi 70 prodotti per la cura dell’auto al di là di quelle rivolte ai meccanici”.

È un periodo ricco di progetti per voi, partiamo dal nuovo servizio “Chiedi all’esperto Arexons” un assistente personale per risolvere i problemi di pulizia e cura dell’auto. Tutti i giorni disponibile dalle 9 alle 19, c’è un numero verde e la possibilità di contattarvi tramite email, in entrambi casi in pochi secondi e qualche vostro esperto risponderà al cliente:

“Questo servizio nasce dalle nostre ricerche, dalle interviste effettuate nei supermercati a delle persone che avevano prodotti per l’auto nel carrello. Queste persone hanno evidenziato la mancanza di informazioni su come risolvere dei problemi quotidiani che si possono avere nella cura dell’auto e utilizzare i prodotti. All’inizio abbiamo provato ad aggiungere informazioni o mettere dei video, ma queste misure non bastavano. Quindi, abbiamo pensato che servisse una specie di assistente personale sempre disponibile. Noi abbiamo 90 anni di storia in cui si è accumulata tutta questa esperienza, mentre il consumatore non ha tutte le info per poter fare le proprie scelte. Vuoi perché si ha paura di danneggiare l’automobile o perché è un prodotto che si usa poco, insomma si rischia di comprare il prodotto non adatto o di non saperlo usare. Spesso questi prodotti sono venduti nel libero servizio dove non c’è nessuno che può dare assistenza durante l’atto d’acquisto. Noi colmiamo questa assenza con un assistente che da remoto è come se fosse vicino al nostro consumatore e può consigliarlo su quali prodotti usare e come. Possono contattarci al numero verde, gratuito anche da cellulare, 800582487, in chat tramite il sito www.arexons.it, ma anche sulla nostra pagina Facebook. Abbiamo iniziato da metà aprile con questo nuovo servizio e già sono arrivate tantissime domande, è stato un successo, ma del resto si tratta di un’esigenza molto sentita tra i consumatori che si trovano a dover fronteggiare problemi di varia natura”.

Parliamo adesso dei prodotti in gamma, c’è un’ampia scelta ma focalizziamoci su Rain Off, uno speciale trattamento per il parabrezza da applicare prima che piova per favorire lo scivolamento delle gocce di pioggia già dai 50 km/h:

“Questo è uno di quei prodotti che devono essere descritti dai nostri esperti perché poche persone lo conoscono. Stendendolo sul parabrezza in caso di pioggia o temporale ci permette quasi di non utilizzare più il tergicristallo perché dai 50 km/h il vento aiuta la pulizia stessa del parabrezza, migliorando notevolmente la visibilità e quindi la sicurezza, visto che si ha un parabrezza sempre pulito, e non si deve attendere la battuta del tergicristallo”.

L’altro prodotto Arexons su vogliamo entrare più nello specifico è la tecnologia WinRoad, e cioè additivi che permettono di risparmiare carburante e perfettamente compatibili con il biodiesel. Di cosa stiamo parlando?

“WinRoad Technology è un insieme di formule studiate nei nostri laboratori per andare incontro alle nuove esigenze dei carburanti.  In pochi sanno che quando si va a fare gasolio non si fa solo rifornimento tradizionale di gasolio, ma per legge c’è una percentuale, che è circa il 10% , all’interno che è biodiesel ed è quindi un derivato o di vegetali o di grassi animali. Questa percentuale causa dei depositi e delle incrostazioni differenti dal gasolio di origine fossile. Le formule WinRoad sono studiate proprio per pulire i motori che lavorano con questo gasolio che in realtà usiamo tutti. Un’altra caratteristica di questa tecnologia è la pulizia “one tank” che si applica anche su formule studiate sulla benzina e non solamente sul diesel. Si puliscono così gli iniettori, soprattutto il sistema di alimentazione, in un solo trattamento che vuol dire che già alla prima applicazione dell’additivo si vede la differenza, se prima avevo la marcia a strappi, o il motore non rendeva così bene come quando era nuovo, riesco a fare una pulizia profonda già dal primo trattamento. Ciò significa risparmiare carburante, queste formule sono, infatti, state testate su tantissime automobili, casi concreti, da auto più nuove ad altre con kilometraggio maggiore, e i test hanno detto che dopo l’applicazione dell’additivo WinRoad si ha un risparmio medio di carburante di 2, 5% con punte che arrivano a 3,6% e alla lunga vuol dire avere un buon risparmio oltre alla fluidità di un motore pulito”.

In chiusura possiamo sintetizzare quest’intervista nel claim “Arexons con esperienza dalla parte del consumatore”

“Certo, per noi è fondamentale andare a risolvere i problemi quotidiani del consumatore ed essere quindi un assistente sempre vicino ai clienti”.

Lascia un Commento