Skoda prepara il SUV di piccola taglia

 

di Maurizio Elviretti

 

Skoda tiene il passo alla concorrenza, iniziando a sviluppare un progetto a breve termine per un nuovo SUV di piccola taglia. La nuova vettura dovrebbe essere la variante SUV della Fabia, pronta a competere sul mercato con colleghi come Fiat 500X, Nissan Juke e Opel Mokka.
Come riporta il magazine britannico Auto Express, la Casa cecoslovacca di proprietà del marchio Volkswagen vorrebbe creare una gamma completa di SUV per aggredire un mercato che, entro la fine del 2020, dovrebbe arrivare alla soglia dei 22 milioni di unità annue vendute. Con l’arrivo della nuovo B-suv la gamma Skoda dovrebbe quindi essere composta dal nuovo modello 7 posti, della fascia Qashqai, che è previsto per la fine del 2015, dalla variante suv della Fabia che debutterà nel 2016 e dal modello che andrà a rimpiazzare lo Yeti, in calendario per il 2017.

Secondo Auto Express – che ha ricostruito il probabile aspetto del nuovo B-suv – questo inedito modello della gamma Skoda non sarà realizzato sulla piattaforma allungata della Volkswagen Up! (impiegata invece per la concept Vw Taigun del 2012) ma condividerà con altri due B-suv a marchio Volkswagen e Seat una variante accorciata della moderna piattaforma modulare MQB, la stessa della Golf e dell’Audi 3.

Lascia un Commento