A tredici anni dalla sua ultima comparsa in fabbrica, torna la Lincoln Continental, l’auto su cui hanno seduto le più grandi celebrità del mondo, sparita in questo ultimo periodo perché surclassata dalle lussuose auto giapponesi e del Vecchio Continente. Dopo un decennio in cui sono state utilizzate sigle come MKS e LS, Lincoln torna in strada con la volontà di entrare nel mercato cinese per conquistarne una grande fetta, dove è già ben conosciuta dai potenziali compratori; il marchio di proprietà Ford ha intenzione di mostrare la nuova Continental al prossimo Salone di New York, ma solamente in versione prototipo perché per acquistare la versione definitiva della lunghissima berlina dovremo aspettare almeno altri dodici mesi. Sulla Lincoln Continental Concept spiccano, ovviamente, il lusso e la comodità, la silenziosità di bordo e l’ottima fattura delle finiture; gli interni sono caratterizzati da rivestimenti in pelle Venetian e inserti in Alcantara, e la plancia e altre parti dell’abitacolo sono costellati di dettagli cromati. Il lusso è aumentato dai tappetini in lana di montone, dalle luci a LED dorate, dai tavolini retrattili, dai vani refrigerati e dalle borse da viaggio asportabili presenti nel retro dei sedili anteriori, ma non vanno messi assolutamente in secondo piano il tetto in vetro SPD SmartGlass, lo schermo centrale MyLincoln Touh e l’impianto audio Revel Ultima. Per quanto riguarda la sicurezza, presenti il sistema Drive Control, il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection e l’Enhanced Park Assist. Infine, per il motore sarà utilizzato un V6 EcoBoost di 3 litri, ma per avere maggiori informazioni sul propulsore della nuova Lincoln Continental, bisognerà attendere il Salone di New York.