Ford S-MAX: bella a Parigi

 

di Maurizio Elviretti

 

Nasce la nuova generazione Ford. S-MAX, la nuova Sport Activity Vehicle che offre fino a 7 posti porta al debutto in Europa il nuovo sterzo adattivo Ford (Adaptive Steering), una tecnologia che varia dinamicamente il rapporto di sterzo in base alle condizioni di guida, ed è dotata di trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel Drive). E’ la prima Ford ad essere dotata di fari anteriori dinamici a LED con abbaglianti anti-accecamento, che consentono un’illuminazione superiore della strada senza creare disturbi agli altri guidatori, nonché del sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione (Pre-Collision Assist), in grado di prevenire, o di ridurne in ogni caso l’entità, gli incidenti alle velocità autostradali. Debuttante al Salone di Parigi, sarà disponibile con motori sia diesel TDCi che benzina EcoBoost, ad un prezzo ancora da comunicare. La nuova S-MAX ha un profilo fluido ed un cofano più scolpito rispetto alla generazione precedente. A bordo i sedili della seconda e terza fila sono leggermente rialzati. La nuova Ford S-MAX è disponibile in configurazioni da 5 e 7 posti ed i sedili Easy Fold possono essere completamente ripiegati alla pressione di un pulsante, mentre la seconda fila è facilmente accessibile grazie al sistema Easy Entry. Oltre alle telecamere, al radar e ai sensori a ultrasuoni, l’elenco delle tecnologie della nuova S-MAX. Il TDCi 2.0 sarà disponibile in versioni da 120 cavalli con cambio manuale a 6 marce e da 150 e 180 cavalli, con cambio sia manuale che automatico Powershift a doppia frizione (i modelli con TDCi 2.0 offrono emissioni di CO2 inferiori del 7% rispetto alla generazione precedente). L’offerta di motori a benzina comprende il nuovo EcoBoost 1.5 da 160 cavalli con cambio manuale e l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, con cambio automatico. Ad incrementare l’efficienza ci sono la ricarica rigenerativa intelligente (Smart Regenerative Charging) e lo Start&Stop.

Lascia un Commento