Pit Stop: la scelta è giusta

 

di Maurizio Elviretti

 

Continua il nostro viaggio alla scoperta del mondo Champion Oil e, nello specifico, dell’innovativo progetto Pit Stop. Lo scorso 8 Luglio siamo stati alla “Liverotti Autoricambi”, a Roma, per farci raccontare il loro legame con la multinazionale belga e per capire cosa li ha convinti ad entrare a far parte proprio del progetto Pit Stop. Il nostro Filippo Gherardi ha avuto modo di intervistare il titolare, Fabrizio Liverotti, che ha commentato così il rapporto consolidato con il marchio Champion: “Siamo presenti sul mercato dal 1974, e nel corso degli anni siamo diventati un’azienda di dimensioni elevate. Sono quattro anni che facciamo parte della famiglia Champion e da poco siamo entrati anche nel programma Pit-Stop. Siamo entrati in questo programma inizialmente attratti dall’ottimo rapporto qualità prezzo, successivamente la Champion ha ampliato la gamma di prodotti che oggi copre tutta la lubrificazione, motore, cambio, cambio automatico e quindi abbiamo completato tutto il programma, arrivando a quello denominato Pit-Stop. Abbiamo coinvolto i nostri clienti in questo progetto grazie alla qualità del prodotto, e devo dire che ne sono rimasti tutti ampiamente soddisfatti. Inoltre abbiamo in programma di coinvolgere i clienti più fidelizzati in corsi di aggiornamento sul programma del cambio automatico. Chi sceglie Pit-Stop rimane al passo con i tempi, per ogni prodotto abbiamo una specifica corrispondente all’aspetto tecnico della vettura per cui andiamo a vendere i prodotti: cambio automatico, manuale, gradazioni, sintetico, semisintetico, motori con DPF, filtro antiparticolato e motori di ultimissima generazione. Champion riesce a coprire tutta la gamma in completo. Devo dire che grazie alla brandizzazione Champion abbiamo acquisito quella clientela esterna che prima non ci conosceva. In futuro ci auspichiamo di continuare a crescere ancora in termini di clientela, facendo capire la qualità di questo prodotto e allo stesso tempo renderli partecipi a questi corsi d’aggiornamento che sono molto utili e formativi. Un altro elemento molto importante di questa collaborazione è il supporto che riceviamo costantemente dalla Champion. Quindi riusciamo ad esaudire le domande che riceviamo dai clienti e dare loro una risposta puramente tecnica”. Dopo aver ascoltato Fabrizio Liverotti abbiamo fatto il punto della situazione, di questi primi sei mesi del progetto Pit-Stop nella zona del Centro-Sud Italia, con il Responsabile Champion Oil Italia Mimmo Gaglio: “Roma rappresenta il cuore della nostra attività, ma siamo cresciuti complessivamente in tutto il centro e sud Italia, siamo molto soddisfatti per questi primi sei mesi di progetto Pit-Stop. Chi è già nostro partner da più anni è logico che ha una fiducia diversa sul prodotto, in più i rapporti interpersonali con noi distributori hanno fatto si che i rapporti si fortificassero con il passare del tempo. Il progetto fissa prima di tutto un aspetto, quello che vengono organizzate delle zone in esclusiva a coloro che investiranno nel progetto e che crederanno in questo brand, in modo da poter lavorare in maniera serena nella loro zona e renderla importante per quello che è. L’azienda ormai si è posizionata sul mercato, i negozi stessi credono nel marchio ed il fatto di posizionare sugli scaffali una gamma completa ci da un successo che non è mai avvenuto, ne a Roma, ne in Italia. Prodotti “alternativi” o commerciali che fino ad oggi hanno avuto un mercato a macchia di leopardo e senza grossa continuità, con una grande alternanza, mentre con noi di Champion è un discorso che ormai dura da più di dieci anni. Al di là dei rapporti interpersonali, oltre ai fatturati che vengono di conseguenza, negozi di questo tipo, come quello di Fabrizio Liverotti, per noi sono fondamentali. Inoltre è un’azienda con oltre 50 anni di storia, e questo per noi di Champion non può che essere un grande prestigio”.

Lascia un Commento