di Federico Gianandrea de Angelis
Dalla city car ad un veicolo completo, con Mii by Mango la Seat mette in commercio questa versione top della gamma a due anni dal primo lancio. Pensata dal Centro Design Seat in collaborazione con la casa di moda Mango, è una vettura creata appositamente per le donne di età compresa tra i 25 e i 35 anni, e proprio per questo al suo interno troviamo dei rivestimenti in alcantara, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, battitacco cromato con il logo Mango e chiave e tappetini personalizzabili. La Mango mette inoltre a disposizione di serie svariati equipaggiamenti, come il climatizzatore, la radio CD Mp3, il computer di bordo, il regolaore di velocità, i fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori e in esclusiva un gancio sul cassetto portaoggetti dalla parte del passeggero. Per quanto riguarda il look esterno, sono disponibili due diverse colorazioni, il Nero Assoluto e il Beige Glamour, con cerchi in lega da 15 pollici a contrasto e inserti cromati sulle fiancate, mentre sul montante troviamo il logo Mango. E’ già presente nelle concessionarie la nuova Mii by Mango, e il suo prezzo varia a seconda del motore che si sceglie: con il 1.0 3 da 60 Cv a benzina costa 12 440, mentre con il 1.0 da 68 Cv Ecofuel alimentato a metano la spesa è di 14 990 euro.