Vespa GTS Touring e SuperSport

 

di Maurizio Elviretti

 

 

Vespa GTS lancia le sue due nuove “special edition” Touring e SuperSport, con allestimenti di serie mai visti prima in termini di sicurezza. La Touring è stata creata per i più “viaggiatori”, visti i capienti portapacchi installati lateralmente oltre al bauletto posteriore ed al vano sottosella, ampliato rispetto alla versione base, contraddistinta da un logo dedicato posizionato sul controscudo oltre a una variante cromatica esclusiva, il marrone Crete Senesi, abbinato alla sella dallo stesso colore. La Serie Speciale SuperSport invece raccoglie l’eredità di modelli sportivi come la Vespa GS 150 del 1955, la Vespa 180 SS del 1965 fino alla T5 ”Pole Position” del 1985. L’appeal sportivo viene messo in risalto dato dalla verniciatura nero opaco e da alcuni particolari come la sella dalle inedite cuciture, caratterizzata dalla rifinitura a filo arancione. Come Vespa GTS e GTS Super, anche la Touring e la SuperSport guadagnano una nuova cravatta sullo scudo anteriore dal design più moderno, indicatori di direzioni anteriori e posteriori caratterizzati da nuovi trasparenti e da un inedito gruppo ottico posteriore finemente impreziosito da una cornice cromata. Di serie su tutti i nuovi modelli è presente la porta USB, posta all’interno del cassetto sotto il contachilometri, mentre gli indicatori di direzione anteriori sono stati installati a LED, che funzionano anche di giorno come luci di posizione.

Lascia un Commento