Nuova Peugeot 508: novità all’esterno e sul motore

 

di Federico Gianandrea de Angelis

 

Continua l’evoluzione Peugeot, che sta rinnovando molti dei suoi modelli: ora tocca alla 508, in vendita in Italia dal prossimo settembre. Nel nostro paese troveremo solo le versioni SW e RXH, mentre nel resto del globo saranno disponibili anche una berlina a tre volumi prodotta sia in Francia che in Cina. La nuova 508 si presenterà con una calandra innovativa per rappresentare il brand, e all’interno troveremo delle novità per quanto riguarda gli equipaggiamenti: schermo Touchscreen da 7 pollici, Blind Corner Assist e retrocamera, un minor numero di pulsanti e un tunnel centrale con un vano portaoggetti. All’esterno non solo la calandra, anche la firma visiva porta delle novità: a forma di virgola sulla Statio Wagon e sulla berlina, di artiglio invece sulla RXH. Nel fascione anteriore troveremo dei fari diurni con gruppi ottici al Led, e il cofano è stato ridisegnato per essere reso più orizzontale e far capire che la 508 farà parte di una categoria di veicoli superiore. Migliorata la connettività, grazie a servizi di nuova generazione, come ad esempio le Peugeot Connect Apps,  utilizzabili tramite una chiavetta di connessione 3G ed un abbonamento annuale che bisogna attivare. Con la nuova 508 vedremo l’esordio del motore Euro 6 a benzina 1.6 THP 165 Cv Start&Stop, con emissioni di CO2 ridotte a 129 g/km, ma sarà disponibile anche un 2.0 con tecnologia BlueHDi da 150 Cv con emissioni a 105g/km.

Lascia un Commento