di Valerio Zuddas
La scorsa settimana, in occasione del Rimini Wellness, la manifestazione dedicata ad esperti ed appassionati del mondo dello sport e del fitness, la Nissan ha presentato la nuova Micra Freddy Limited Edition. Già precedentemente, la Casa nipponica aveva realizzato una versione della Micra in collaborazione con Freddy, noto marchio nel campo dell’abbigliamento sportivo, creando un edizione speciale ”made in Italy” di cui sono state vendute ben 1.300 unità. La nuova versione Freddy Limited Edition sarà più esclusiva e prodotta in soli 300 esemplari, offrendo dinamismo, stile e sportività ad un uso intelligente delle nuove tecnologie. Micra Freddy Limited Edition è costruita su base Acenta 1.2 80 CV, su cui aggiunge i seguenti contenuti: auto Style Pack (Climatizzatore automatico, consolle centrale nero lucido); cerchi in Lega da 16”; personalizzazione Freddy (Badge Freddy, Calotte specchi Freddy, adesivi montanti laterali Freddy, copertura terzo poggiatesta Freddy). La vettura verrà messa in commercio e proposta in soltanto due cromature metallizzate (Bianco Perlato e Nero). Il prezzo di listino sarà di circa 14.800 euro chiavi in mano (compresa vernice metallizzata), ossia a 900 euro in più rispetto alla versione Acenta base con la vernice metallizzata.