Audi A3 Cabriolet inaugura la trazione integrale

 

di Germana Condò

 

Da circa due mesi la nuova Audi A 3 Cabriolet ha debuttato sul mercato italiano e già la casa dei Quattro Anelli annuncia le prime novità del 2014. Si amplia la gamma propulsori ed escono due versioni a trazione integrale. Audi è la prima casa automobilistica ad aver introdotto sui suoi motori TFSI l’unione dell’iniezione diretta del carburante con il turbocompressore. Con un rapporto di compressione così elevato, i motori Audi raggiungono prestazioni ottimali potendo alleggerire peso e cilindrata, tenendo sotto controllo consumi ed emissioni.  Le quattro ruote motrici possono essere abbinate con i motori più performanti il 1.8 TFSI da 180 CV dotato di cambio a doppia frizione S Tronic, che consente di cambiare marcia in maniera immediata e impercettibile senza interruzioni alla potenza propulsiva, con un prezzo di listino di 39.850 euro. Poi c’è il 2.0 TDI da 150 CV, con cambio manuale a sei marce e un prezzo di partenza di 38.050 euro. La trazione integrale “Quattro” è stata introdotta per la prima volta nella storia della versione A3 Cabriolet. Altra new entry nella gamma propulsori è il 1.6 TDI da 110 CV con cambio manuale. Nell’ambito dell’alimentazione a benzina debutta il nuovo TFSI 1.4 da 125 CV, disponibile con cambio manuale o S Tronic. Tra gli allestimenti disponibili c’è l’inedito allestimento “Young” previsto sulle versioni entry level diesel e benzina che rispettivamente partiranno da un prezzo di listino di 32.700 euro e 31.850 euro. Con le sue linee pulite ed eleganti, la nuova Audi A3 Cabriolet ha un’anima sportiva e un look sofisticato. I suoi distintivi passaruota possono accogliere cerchi in lega fino a 19 pollici. Gli interni sono di qualità superiore e la dotazione si arricchisce di numerosi accessori irrinunciabili, come i sedili sportivi avvolgenti, il volante in pelle a tre o quattro razze, in base agli allestimenti, sistema di infotainment abbinato al sistema di navigazione MMI Navigation di ultima generazione, tutto gestibile da uno schermo touch sulla plancia, sensori di parcheggio, terminali di scarico cromati e fari allo xeno.   

 

 

Lascia un Commento